Negli scorsi giorni ci siamo occupati di un vecchio sito in wordpress (4.9) che non poteva più essere aggiornato e non funzionava correttamente (posta e plugin) a causa dell’obsoleto php che aveva a disposizione. Non potendolo clonare su una nuova installazione abbiamo optato per una reinstallazione da zero in ambiente sicuro, un aggiornamento passo passo degli elementi con correzione del codice, qualche caffè .. e infine lo abbiamo trasferito, una volta corretto, sul nostro nuovo server plesk – dotandolo ovviamente di Certificato SSL.

Il sito di TP Engineering (PR)

Una delle grandi discriminanti nei siti attuali é la funzionalità della posta (wp_mail); chi ci cerca su internet deve poterci contattare dal sito e deve poterlo fare senza doverci telefonare, ecco allora che entrano in gioco i form di contatto come ad esempio contact form 7 che ci inoltrano questi messaggi direttamente sulla casella email.

Un moderno sito in wordpress (ma anche joomla ed altri CMS) presenta spesso, negli ultimi tempi, grandi problemi a causa della mancanza del record DNS “spf”: ed il 99% dei siti non completi di questo record spediscono posta che va a finire direttamente nella casella SPAM.

Quindi abbiamo ricercato nei vecchi DNS del nostro nuovo cliente e abbiamo corretto l’ SPF originale, con origine dal solo server MS EXCHANGE aggiungendo il nostro Server PLESK e volià!

Visita il sito refreshato di TP Engineering